-
Lapide a F Vigili
- 14/12/2024
-
€0,00
Questa lapide si trova in terra, davanti all’altare di sinistra, nella Cappella del Beato Leopoldo, all’interno del Convento di Monteluco.
Leggendo “F. Vigili” viene in mente Fabio Vigili (vedi), famoso Vescovo di Foligno prima e Spoleto poi, appartenente alla nobile famiglia spoletina. Ma il “Fabio Vigili” così noto è deceduto nel 1553, mentre questa lapide fissa la data di morte al 1865, facendo così pensare ad altra persona, sia pure discendente. In ogni caso ci riferisce che giace lì il corpo di un uomo che visse in maniera religiosa e pia.
Description
Questa lapide si trova in terra, davanti all'altare di sinistra, nella Cappella del Beato Leopoldo, all'interno del Convento di Monteluco.
Leggendo "F. Vigili" viene in mente Fabio Vigili (vedi), famoso Vescovo di Foligno prima e Spoleto poi, appartenente alla nobile famiglia spoletina. Ma il "Fabio Vigili" così noto è deceduto nel 1553, mentre questa lapide fissa la data di morte al 1865, facendo così pensare ad altra persona, sia pure discendente. In ogni caso ci riferisce che giace lì il corpo di un uomo che visse in maniera religiosa e pia.