-
Muro – Sol LeWitt
- 05/02/2023
-
€0,00
Questa opera è del notissimo autore statunitense nato a Hartford (Connecticut) e scomparso a New York, esponente delle correnti dell’arte concettuale e del minimalismo. Soggiornò a Spoleto, nella sua casa alle falde del Monteluco, per lunghi periodi.
Si trova nei giardini in fondo alla passeggiata, oltre il nuovo posteggio coperto.
Creato per la mostra “Incontri 1980: 20 Interventi di artisti contemporanei a Spoleto”, è stato installato nellla attuale posizione nel 2018 ed è una delle testimonianze di LeWitt rimaste a Spoleto, tra le quali la decorazione pavimentale all’ippocastano, l’affresco all’interno dell’Hotel Albornoz, ed altre opere nel Museo d’Arte Moderna. Inoltre nei giardini de “La Bianca”, a Campello sul Clitunno, v’è la sua opera “La torre”, che ha dei punti in comune con qusta.
Description
Questa opera è del notissimo autore statunitense nato a Hartford (Connecticut) e scomparso a New York, esponente delle correnti dell'arte concettuale e del minimalismo. Soggiornò a Spoleto, nella sua casa alle falde del Monteluco, per lunghi periodi.
Si trova nei giardini in fondo alla passeggiata, oltre il nuovo posteggio coperto.
Creato per la mostra "Incontri 1980: 20 Interventi di artisti contemporanei a Spoleto", è stato installato nellla attuale posizione nel 2018 ed è una delle testimonianze di LeWitt rimaste a Spoleto, tra le quali la decorazione pavimentale all'ippocastano, l'affresco all'interno dell'Hotel Albornoz, ed altre opere nel Museo d'Arte Moderna. Inoltre nei giardini de "La Bianca", a Campello sul Clitunno, v'è la sua opera "La torre", che ha dei punti in comune con qusta.