-
Io ero una torre
-
25/04/2025
-
-
€0,00
Spoleto, città delle cento torri, distrutte o meno che siano state, secondo la leggenda, dal Barbarossa, ha di certo moltissime case e palazzi che incorporano torri e resti di torri. Solo l’occhio esperto le riconosce, perché essendo inglobate perdono la loro caratteristica forma.
In Via Pierleone, angolo Via delle Scuole, questo palazzo evidenzia tre facciate diverse: una sulla via principale, una subito dietro l’angolo ed una oltre di essa.
L’evidenza di una preesistente torre è certificata, poi, dalla bellissima feritoia. Si notino anche le possenti pietre angolari.
Description
Spoleto, città delle cento torri, distrutte o meno che siano state, secondo la leggenda, dal Barbarossa, ha di certo moltissime case e palazzi che incorporano torri e resti di torri. Solo l'occhio esperto le riconosce, perché essendo inglobate perdono la loro caratteristica forma.
In Via Pierleone, angolo Via delle Scuole, questo palazzo evidenzia tre facciate diverse: una sulla via principale, una subito dietro l'angolo ed una oltre di essa.
L'evidenza di una preesistente torre è certificata, poi, dalla bellissima feritoia. Si notino anche le possenti pietre angolari.