-
Giardino di Palazzo Leti
-
22/01/2023
-
-
€0,00
Palazzo Leti, vicino Piazza Campello, è stato totalmente ristrutturato per farne una Residenza d’Epoca, dopo che per moltissimi anni era rimasto abbandonato. Era la residenza della omonima famiglia prima che essa costruisse il nuovo palazzo Leti in Via Arco di Druso.
Questo meraviglioso giardino all’italiana, nella parte più alta e chiusa di Spoleto lascia ammirare anche il panorama sul Monte Luco, su San Pietro e sull’ultima parte della valle spoletina.
Si tratta di uno spazio privato non accessibile se non ai clienti dell’hotel o su permesso dei gestori. Però affacciandosi appena dal cancello già si può vedere.
In questo palazzo ha sede la prestigiosa “Spoleto Study Abroad” , accademia musicale di livello internazionale fondata dal Maestro Lorenzo Ricci Muti.
Spoleto, nato in “borgo” nel 1951 è stato un “bambino prodigio” della musica, che andò in tourné nel nord Europa quando ancora frequentava le elementari e debuttò al Festival dei Due Mondi a soli 11 anni. Ha studiato musica in istituzioni prestigiose (Curtis Institute di Philadelphia, Juilliard School di New York, Accademia Musicale Chigiana di Siena), ha diretto orchestre di fama mondiale (London Symphony Orchestra e BBC Symphony Orchestra), ha insegnato musica e opera presso la Duke University ed il College of Charleston,
Ha diretto molte opere per il Teatro Lirico Sperimentale e per il Festival dei Due Mondi. Ha fondato l’Associazione culturale “L’Orfeo”, l’orchestra da camera chiamata “L’Orfeo Ensemble”, che ha realizzato importanti incisioni discografiche, e, appunto, la “Spoleto Study Abroad”.
Description
Palazzo Leti, vicino Piazza Campello, è stato totalmente ristrutturato per farne una Residenza d'Epoca, dopo che per moltissimi anni era rimasto abbandonato. Era la residenza della omonima famiglia prima che essa costruisse il nuovo palazzo Leti in Via Arco di Druso.
Questo meraviglioso giardino all'italiana, nella parte più alta e chiusa di Spoleto lascia ammirare anche il panorama sul Monte Luco, su San Pietro e sull'ultima parte della valle spoletina.
Si tratta di uno spazio privato non accessibile se non ai clienti dell'hotel o su permesso dei gestori. Però affacciandosi appena dal cancello già si può vedere.
In questo palazzo ha sede la prestigiosa "Spoleto Study Abroad" , accademia musicale di livello internazionale fondata dal Maestro Lorenzo Ricci Muti.
Spoleto, nato in "borgo" nel 1951 è stato un "bambino prodigio" della musica, che andò in tourné nel nord Europa quando ancora frequentava le elementari e debuttò al Festival dei Due Mondi a soli 11 anni. Ha studiato musica in istituzioni prestigiose (Curtis Institute di Philadelphia, Juilliard School di New York, Accademia Musicale Chigiana di Siena), ha diretto orchestre di fama mondiale (London Symphony Orchestra e BBC Symphony Orchestra), ha insegnato musica e opera presso la Duke University ed il College of Charleston,
Ha diretto molte opere per il Teatro Lirico Sperimentale e per il Festival dei Due Mondi. Ha fondato l'Associazione culturale "L'Orfeo", l'orchestra da camera chiamata "L'Orfeo Ensemble", che ha realizzato importanti incisioni discografiche, e, appunto, la "Spoleto Study Abroad".